Siamo finalmente arrivati all’ultima giornata del campionato di C Silver ma è ancora tutto da decidere. Come già detto, Murano è in testa alla classifica seguita da Roncade e Conegliano che sono sicure del proprio posto ma dopo c’è Playbasket con 30 punti, Mirano, Lido, Ponzano, Albignasego e Resana con 28 e subito dietro Abano Montegrotto con 26. In poche parole abbiamo sette squadre dentro a quattro punti e le possibilità, con le varie ed eventuali classifiche avulse, sono innumerevoli e la Virtus dovrà lottare fino all’ultimo secondo per avere la sicurezza di un piazzamento ai playoff.

Il compito non sarà sicuramente semplice perché i bianco-rossi, sabato alle 20:30, saranno impegnati nel campo della capolista nonché vincitrice del campionato Gemini Murano. I veneziani hanno dominato il campionato in lungo e in largo perdendo solo due partite in tutta la stagione e arrivano all’ultimo impegno dell’anno con una striscia positiva di 14 vittorie consecutive, non hanno mai perso nel girone di ritorno.

La Virtus, in fin dei conti, non ha nulla da perdere e proverà il tutto per tutto per agguantare un buon piazzamento in classifica in attesa di vedere i risultati dagli altri campi.

FORZA VIRTUS!