Avvio stagione 2019-20 in “C Silver”

Posted by Antonio Zago on
Uncategorized

Sarà una squadra rinnovata e ancora più giovane quella che si ritroverà martedì 27 Agosto pronta ad affrontare il campionato di C Silver.
– Sono passati infatti ai saluti Tognon-promosso meritatamente in C Gold a Padova sponda UBC- Simeoni ( in C Silver a Conegliano),Bisinella ( in serie D alla Revolution Castelfranco.)
– Cecchinato,Tasca e Frasson lasciano per motivi di studio e lavoro.
– La squadra sarà quindi composta dai ‘99 Tessarin (ormai un veterano considerato che ha debuttato a Resana 3 stagioni orsono), Caselli (nuovo arrivato dalla C Gold di Vis Ferrara), Filippo Marini, Tagliapietra e il recuperato Scappin.
Un po’ ’ più vecchio – si fa per dire-il 98 Ragagnin che assieme al capitano, confermatissimo, Campagnaro (92) risultano i più “anziani “della rosa.
Completano la compagine i giovanissimi 2001 provenienti dall’ under 18 : Cimador A. (l’anno scorso in doppio tesseramento in serie D), De Grandis, Depase e Marcato. Per loro- prodotti in gran parte delle giovanili della società- un opportunità di crescita e maturazione nel basket dei grandi.
Naturalmente la società riconosce i rischi di una scelta tanto radicale quanto stimolante ma ritiene essere la strada giusta per valorizzare il lavoro degli ultimi anni a livello giovanile anche se non sono da escludere ulteriori innesti se ce ne sarà l’opportunità.
L’esperienza del confermato coach Massimo Cavalli e del suo assistente Alessandro Beraldo,potranno aiutare ulteriormente questi ragazzi a crescere.
Sarà una sfida che allenatori,giocatori e dirigenti affronteranno consapevoli delle difficoltà che potranno trovare nella loro strada ma che assieme hanno ritenuto di dover percorrere per rinnovare l’ambiente e valorizzare le nuove leve senza ripercorrere le strade usuali apparentemente più sicure ma meno stimolanti e gratificanti per una società che negli ultimi anni ha cercato proprio nell’investimento nel settore giovanile la strada per ottenere i risultati migliori e più importanti.

BASKET RESANA